FAQ



1. Cosa si mangia da Nanie?

Il menu, che cambia spesso a seconda della stagionalità e disponibilità dei prodotti, è composto da piatti completi ed equilibrati studiati da un team di chef in base alla disponibilità delle materie prime e all’ispirazione della stagione. Ti garantiamo cibi salutari e buoni cucinati al momento e consegnati a te pronti da mangiare.



2. Come selezioniate gli ingredienti?

Vogliamo regalarti una pausa di vero piacere, ecco perché scegliamo per te gli ingredienti di stagione più buoni, freschi e genuini lavorati con passione da persone che come noi abbracciano la filosofia del sano, biologico e sostenibile. I nostri fornitori hanno una storia da raccontare, credono fortemente nel loro lavoro e condividono il nostro amore per il fatto bene, offrendo ogni giorno ingredienti semplici, ma preziosi.



3. Chi sono i vostri fornitori?

Per gli ortaggi: Azienda Agricola Corbari Bio (Milano)
Per i legumi e cereali: Podere Pereto (Siena)
Per la carne grass fed: Macelleria Cazzamali (Cremona)
Per il pollame e le uova: Fattoria La Fornace (Asti)
Per i latticini: Cascina Lago Scuro (Cremona) e Azienda Agricola Il Boscasso (Pavia)
Per il pane: Panificio Grazioli (Milano)
Per il pesce: Zermini (Milano)



4. Quando posso ordinare?

La nostra cucina è aperta dal lunedì al venerdì. Puoi ordinare il pranzo fino alle 13.00.
Poiché i piatti sono cucinati al momento, ti chiediamo di ordinare con almeno un’ora di anticipo rispetto all’orario in cui vuoi ricevere il tuo pranzo.

Per la consegna:
– tra le 12.30 e le 14.30, ordina entro le 11.30
– tra le 13.00 e le 14.30, ordina entro le 12.00
– tra le 13.30 e le 14.30, ordina entro le 12.30
– tra le 14.00 e le 14.30, ordina entro le 13.00



5. Si può ordinare in anticipo?

I nostri piatti possono essere ordinati fino a due giorni di anticipo.



6. Dove servite?

Per il momento serviamo in Area C, Sarpi, Porta Nuova, Isola, Porta Venezia e Centrale (CAP 20121, 20122, 20123, 20124 e 20154). Se la tua area non è coperta, puoi ugualmente usufruire del servizio contattandoci con almeno 1 giorno di preavviso e per un ordine minimo di 3 piatti. Stiamo lavorando per raggiungervi ovunque.



7. I piatti arrivano già pronti da mangiare o devono essere riscaldati?

Proponiamo sia piatti freddi che caldi. Arriva tutto pronto da mangiare, ma se vuoi riscaldare un po’ il tuo piatto puoi farlo nel microonde, confezioniamo tutto con materiali resistenti al calore. I nostri piatti sono pensati per essere mangiati entro 30 minuti dall’arrivo, ma se decidi di consumarli dopo, ti consigliamo di conservarli in frigorifero.



8. Posso aggiungere o eliminare ingredienti?

Purtroppo non è possibile modificare i piatti. Ti consigliamo quindi di leggere attentamente tutti gli ingredienti e la descrizione del piatto. Siamo certi che tra le nostre proposte troverai quella perfetta per te.



9. Come vengono confezionati i piatti?

Guidati da un imprescindibile principio di sostenibilità ambientale, selezioniamo accuratamente i produttori che forniscono i packaging che utilizziamo per confezionare e trasportare i vostri piatti. Tutti i materiali utilizzati sono compostabili oppure riciclabili, in particolare:

– La vaschetta è in bagasse, derivante da un prodotto di scarto che resta dopo l’estrazione del succo dalla canna da zucchero. Il coperchio della vaschetta è in plastica riciclata al 50%.
– Posate, bicchiere e porta-salsa sono in PLA, derivante dagli scarti di lavorazione di mais e barbabietola.
– Tovagliolo, sacchetti del pane e dello snack e shopping bag sono in carta FSC (Forest Stewardship Council) ovvero proveniente da una foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Nanie insiste perché una volta terminato di mangiare le componenti del packaging siano correttamente smaltite nella raccolta differenziata. E’ davvero importante e non costa nulla. Dubbi su come farlo? Trovi tutte le info sulla vaschetta che contiene il tuo pranzo.



10. Come inviate l’ordine?

Arriviamo da te solo con mezzi rigorosamente ecologici.



11. Quanto costa la consegna?

La consegna costa 4,00 euro. Un piccolo contributo che ti chiediamo per aiutarci a svolgere meglio il nostro lavoro.



12. Come posso indicare allergie e intolleranze?

Il nostro menu è studiato per tutte le esigenze. Proponiamo piatti senza glutine, senza lattosio, vegetariani e vegani. Leggi gli ingredienti e decidi cosa fa al caso tuo. Facciamo del nostro meglio per garantire il miglior standard di preparazione, ma ti informiamo che i nostri piatti sono preparati in una cucina dove sono presenti glutine, frutta a guscio, soia, prodotti di origine animale.



13. Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi pagare con carta di credito, accettiamo Visa, Mastercard, CartaSi e American Express.



14. Cosa devo fare se l’ordine non arriva?

Se l’ordine è in ritardo o non è arrivato, contattaci via mail all’indirizzo hello@nanie.com o su Whatsapp al numero  +39 348 37 54 537, ti risponderemo il prima possibile.



15. Come posso richiedere la fattura?

Nella fase di check-out del tuo ordine troverai il campo in cui inserire i dati di fatturazione e il numero di partita IVA. La fattura verrà inviata via email insieme alla conferma dell’ordine.



16. È possibile cancellare un ordine?

Purtroppo, una volta confermato, l’ordine non potrà essere cancellato. I nostri cuochi hanno bisogno di organizzare per tempo le ordinazioni dal momento che tutti i piatti vengono cucinati poco prima della consegna. Aiutiamoli a lavorare al meglio.



17. Fate anche catering e/o eventi privati?

Sì. Se nanie.com ti ha convinto e vorresti organizzare un pranzo/cena con più persone oppure stai mettendo in piedi un evento speciale, ma non puoi occuparti tu del food, scrivici una mail a hello@nanie.com.

Troveremo insieme una soluzione ad hoc che metta d’accordo le tue esigenze e il tuo desiderio di mangiare bene, in tutte le occasioni.